Come raggiungere il Parcheggio Europa

DOV’È IL PARCHEGGIO EUROPA?

Il Parcheggio Europa è a Catania, in Piazza Europa, all’inizio del Lungomare e a due passi da Corso Italia.

 

 

DA DOVE SI ENTRA AL PARCHEGGIO EUROPA?

L’ingresso delle auto è, esattamente, in corrispondenza della curva che il viale Ruggero di Lauria fa, girando intorno a Piazza Europa. Giusto accanto a piazza Sciascia (che si affaccia sul mare), ad angolo con il deposito delle Ferrovie e con la stradina che, sulla destra, conduce al porto Rossi.

 

 

COME RAGGIUNGERE IL PARCHEGGIO EUROPA?

Per chi viene dalla Stazione Centrale (e dunque da Sud): basta girare a destra arrivati in Piazza Europa, in direzione Acicastello. L’ingresso sarà subito visibile, con le sue due insegne (una blu, una bianca), dopo pochi metri, esattamente di fronte al senso di marcia. Per entrare al Parcheggio Europa, bisogna arrivare da qui.

 

Per chi viene dal Lungomare (e dunque da Nord), arrivati all’altezza di Piazza Europa l’ingresso è visibile sulla sinistra. Per entrare, è necessario proseguire sulla destra fino a Piazza Europa. Fatto il giro completo della rotonda, sarà sufficiente imboccare di nuovo il Viale Ruggero di Lauria verso il Lungomare e raggiungere l’ingresso.

 

Per chi è a piedi, l’ingresso è dal Borghetto Europa, ovvero da Piazza Europa. E’ possibile raggiungere il parcheggio con l’ascensore (adatto anche ai disabili) sia dalla piazza che dal Borghetto Europa (che è al livello -1, ovvero una rampa di scale più in basso del livello della strada).

 

DOV’E’ L’USCITA DEL PARCHEGGIO EUROPA?

Per le auto, l’uscita è sul viale Ruggero di Lauria, in direzione Piazza Europa.
Per i pedoni, sono disponibili tre uscite:
1) con ascensore o scale, direttamente dentro il Borghetto Europa (al livello -1);
2) con ascensore, direttamente in piazza Europa (livello strada);
3) con scale, su piazza Sciascia.

 

Per ulteriori informazioni è possibile chiedere al personale addetto o telefonare al numero 095 2933095.

CHIUDI
CLOSE